Le terme di Venturina e di Sassetta sono tra le più apprezzate della regione. Distano entrambe circa 40 km da Fattoria Palazzeta e sono facilmente raggiungibili in 30 minuti in auto. Questi due complessi termali, situati a breve distanza dal mare, consentono di rilassarsi nella natura, dedicare tempo di qualità a corpo, mente e spirito.
Venturina è una località termale ben nota fin dall’era romana. La piscina moderna, utilizzata per i bagni di relax, è ancora oggi alimentata dall’originale fonte dell’epoca. I romani, o forse gli etruschi, furono i primi a scoprire le proprietà benefiche delle acque di Venturina e ad utilizzarle. La piacevole temperatura della sorgente termale rilassa i muscoli di tutto il corpo ed ha un effetto terapeutico sulle articolazioni. Inoltre allevia i dolori ed infonde una gradevole sensazione di rilassatezza.
All’interno dello stabilimento è possibile sottoporsi anche a massaggi e trattamenti estetici con professionisti del settore.
Le terme di Sassetta sono molto apprezzate per la privacy e la tranquillità che concedono a tutti gli ospiti. Si trovano infatti nel cuore di un fresco boschetto di macchia mediterranea che rende l’ambiente decisamente piacevole. Le acque di Sassetta sono calde e ricche di minerali, solfati e calcio. Queste caratteristiche le rendono particolarmente indicate nel trattamento di patologie dermatologiche, reumatiche e respiratorie. Hanno un effetto benefico su sinusiti e dolori articolari.
Anche a Sassetta sono presenti apposite aree dedicate ai trattamenti di bellezza ed ai massaggi.