Spiagge

A pochi km da Fattoria Palazzeta, lungo la Costa degli Etruschi, si trovano confortevoli spiagge di sabbia fine e morbida, dune selvagge ed incontaminate, scogliere e rocce da cui tuffarsi nel blu del mare. Questo tratto di costa è quasi interamente ricoperto da folte pinete mediterranee che corrono parallele all’arenile.
Procedendo da nord a sud, superato il promontorio di Castiglioncello e le sue piccole baie rocciose, a Rosignano si incontrano le prime lunghe spiagge sabbiose. Si tratta di particolari spiagge di sabbia bianca davvero uniche in Toscana.
Altri meravigliosi lidi si trovano a Vada e più avanti fino a Marina di Cecina, località ideale per surfisti, velisti e pescatori.
Oltre Cecina la pineta della Costa degli Etruschi non presenta interruzioni, semplicemente si allarga o si restringe mantenendosi tra le spiagge e i borghi dell’entroterra. In questo tratto si trovano numerose spiagge premiate con la Bandiera Blu a testimonianza della bellezza, del valore ambientale e della pulizia di questi luoghi.
Spostandosi di 35 km più a sud, presso San Vincenzo, si entra nel Parco Naturale di Rimigliano. Una grande area verde caratterizzata da alte dune di sabbia e da una vegetazione selvaggia con cespugli di mirto e ginepro che si spingono fin sulla rena a pochi metri dal mare.

BORGHI CARATTERISTICI E CITTA’ D’ARTE NELLE VICINANZE

Bellissime città d’arte e caratteristici borghi nella vicinanze di Fattoria Palazzeta alle quali merita fare visita. Clicca sulle fotografie sottostanti per visualizzarne maggiori dettagli.

citta-e-borghi-volterra

LE SPIAGGE

citta-e-borghi-san-gimignano

CECINA

citta-e-borghi-pisa

COSTA DEGLI ETRUSCHI

citta-e-borghi-firenze

BORGHI DELLA VAL DI CECINA

citta-e-borghi-siena

COSTA DEGLI ETRUSCHI

citta-e-borghi-lucca

ISOLA D’ELBA