Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è una terra meravigliosa, che regala emozioni indimenticabili a coloro che hanno occasione di visitarla. Questa vera e propria perla del Mediterraneo dista appena 10 km dalla terraferma e si raggiunge facilmente in circa un’ora.
I traghetti per l’Isola d’Elba partono dal porto di Piombino, il principale porto turistico della costa toscana, distante circa 40 minuti da Fattoria Palazzeta. Il servizio di traghetti è attivo tutto l’anno e garantito da diverse compagnie di navigazione: Blu Navy, Elba Ferries, Moby e Toremar.
Dal porto di Piombino è possibile sbarcare a Portoferraio, a Rio Marina e a Cavo, tre località situate sulla costa orientale dell’isola. Chi desidera poi continuare la navigazione verso le isole minori di Pianosa, Giglio e Giannutri può farlo utilizzando traghetti più piccoli addetti al servizio.
Sono previsti collegamenti frequenti durante tutto l’arco dell’anno e non solo in estate. L’Elba è infatti una meta ideale in ogni stagione perché oltre a spiagge e costiere bellissime offre numerose alternative.
L’entroterra dell’isola si presta perfettamente ad attività quali trekking, mountain bike, orienteering, birdwatching, cicloturismo. Qui si trovano infatti molti piccoli borghi storici, castelli, fortezze e siti archeologici.

BORGHI CARATTERISTICI E CITTA’ D’ARTE NELLE VICINANZE

Bellissime città d’arte e caratteristici borghi nella vicinanze di Fattoria Palazzeta alle quali merita fare visita. Clicca sulle fotografie sottostanti per visualizzarne maggiori dettagli.

citta-e-borghi-volterra

LE SPIAGGE

citta-e-borghi-san-gimignano

CECINA

citta-e-borghi-pisa

COSTA DEGLI ETRUSCHI

citta-e-borghi-firenze

BORGHI DELLA VAL DI CECINA

citta-e-borghi-siena

COSTA DEGLI ETRUSCHI

citta-e-borghi-lucca

ISOLA D’ELBA