Cecina

Cecina è una delle località migliori per le vacanze in famiglia sulla costa toscana. La città è ricca di attrattive per adulti e bambini sia sulla spiaggia che nel centro storico. La pineta litoranea della Riserva Naturale Tombolo di Cecina e l’acquapark cittadino sono due luoghi molto amati ed apprezzati dalle famiglie che desiderano rimanere a Cecina.
Coloro che invece scelgono di esplorare i dintorni del paese e la zona collinare a pochi km dal mare hanno solo l’imbarazzo della scelta.
Ideali per le escursioni in famiglia sono i piccoli borghi del territorio della Val di Cecina come Riparbella, Montegemoli, Montecatini, Miemo. Si tratta di paesini di origine medievale, etrusca o romana che hanno conservato intatta nel proprio centro storico la magica atmosfera di quei tempi.
Passeggiando lungo le vie cittadine si incontrano chiese e palazzi pubblici medievali, ma anche alte mura difensive di ancor più antica origine.
Una delle mete preferite per le escursioni in famiglia nei dintorni di Cecina è poi il borgo storico di Volterra, distante appena 40 km. Immerso nella campagna toscana, il centro storico della città nasconde tesori medievali e rinascimentali di incredibile valore artistico ed architettonico tra cui il ghetto ebraico, il Palazzo dei Priori, la Fortezza Medicea.

BORGHI CARATTERISTICI E CITTA’ D’ARTE NELLE VICINANZE

Bellissime città d’arte e caratteristici borghi nella vicinanze di Fattoria Palazzeta alle quali merita fare visita. Clicca sulle fotografie sottostanti per visualizzarne maggiori dettagli.

citta-e-borghi-volterra

LE SPIAGGE

citta-e-borghi-san-gimignano

CECINA

citta-e-borghi-pisa

COSTA DEGLI ETRUSCHI

citta-e-borghi-firenze

BORGHI DELLA VAL DI CECINA

citta-e-borghi-siena

COSTA DEGLI ETRUSCHI

citta-e-borghi-lucca

ISOLA D’ELBA