Attrazioni Cecina presso Fattoria Palazzeta

In questa pagina del nostro sito internet puoi trovare le attrazioni di Fattoria Palazzeta per poter trascorrere le tue vacanze nello splendido mare di Cecina e dintorni. Clicca sul titolo di un’attrazione per visualizzarne maggiori dettagli.

17 maggio 2018Parco Archeominerario di San Silvestro

Il Parco Archeominerario di San Silvestro si trova a Campiglia Marittima, a circa 30 minuti da Fattoria Palazzeta. Si tratta di un parco tematico molto divertente ed educativo, ideale per trascorrere una giornata con tutta la famiglia.
Nell’area protetta sono inclusi alcuni dei siti di…

Maggiori dettagli

10 maggio 2018Arcipelago Toscano

Leggenda vuole che le sette isole dell’Arcipelago Toscano abbiano avuto origine dalle brillanti perle della Dea Venere cadute nel Mediterraneo. Elba, Capraia, Gorgona, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Giglio sono in effetti delle gemme preziose che hanno bisogno di cura e protezione. Il territorio delle…

Maggiori dettagli

26 aprile 2018Centro storico di Bolgheri

Bolgheri è una vera e propria perla della Costa degli Etruschi. Situato a meno di 10 km dal mare, il paese è circondato da vigneti e campi coltivati da cui si ricavano vino e prodotti agricoli di qualità eccellente. Il vino di Bolgheri è…

Maggiori dettagli

12 aprile 2018Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli

Il Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli si estende lungo la costa toscana, qualche chilometro a nord di Fattoria Palazzeta. L’area protetta del parco si estende per circa 24.000 ettari formando un cuscinetto verde tra la spiaggia e i borghi dell’entroterra. La…

Maggiori dettagli

29 marzo 2018Volterra e San Gimignano

Nel raggio di 70 km da Fattoria Palazzeta si trovano due borghi storici tra i più belli della Toscana. Si tratta di Volterra e San Gimignano. Sono entrambi facilmente raggiungibili in auto e ideali per trascorrere una giornata in famiglia.
Volterra era una delle dodici…

Maggiori dettagli

15 marzo 2018Parco Archeologico di Baratti e Populonia

La zona compresa tra il Golfo di Baratti ed il promontorio di Populonia era un tempo un’importante centro di lavorazione del ferro. Quelle che oggi sono due piccole località della costa toscana, erano città protagoniste della società etrusca e romana del I secolo A.C….

Maggiori dettagli

1 marzo 2018Trekking in Val di Cecina

Il territorio della Val di Cecina si presta perfettamente ad escursioni, passeggiate e trekking nella natura. La valle vanta una fitta rete di sentieri di diversa difficoltà e lunghezza. Si trovano quindi itinerari adatti a escursionisti esperti e non, passeggiate ideali per famiglie con…

Maggiori dettagli

20 giugno 2017Val di Cecina in bicicletta

Il territorio della Val di Cecina è caratterizzato da un dolce susseguirsi di colline tra cui scorrono placidi corsi d’acqua. Concentrati in questa oasi mediterranea a due passi dal mare si trovano diversi borghi storici di antica origine romana, etrusca o medievale. Il valore…

Maggiori dettagli

8 giugno 2017Museo Archeologico di Cecina

Il Museo Archeologico di Cecina permette ai propri visitatori di conoscere ed apprezzare la storia della bassa valle. Aperto nel 2003, il museo conta ben 12 sale espositive in cui sono raccolti diversi reperti storici rinvenuti sul territorio oppure acquisiti grazie a donazioni private.
Gli…

Maggiori dettagli

24 maggio 2017Passeggiata nella Riserva Naturale del Tombolo di Cecina

A ridosso della spiaggia di Cecina si trova una vasta area verde di macchia mediterranea con alti pini marittimi e selvagge dune di sabbia: è la Riserva Naturale del Tombolo di Cecina.
Considerata il polmone verde del litorale, questa zona è una vera e propria…

Maggiori dettagli
Page 1 of 212