Quello di Cecina è un territorio estremamente ricco di possibilità. La città, stretta tra il mare e le colline, offre numerose occasioni di divertimento specialmente per i bambini.
Sono possibili in particolare moltissime attività all’aria aperta adatte a tutta la famiglia. Proprio queste caratteristiche, da tranquilla cittadina sul mare, rendono Cecina una delle mete preferite dalle famiglie con bambini sulla costa toscana.
Trascorrere una vacanza a Cecina con i bambini significa indubbiamente visitare le attrazioni della zona a loro dedicate. Sul territorio sono presenti alcuni parchi a tema ideali per passare una giornata diversa lontano dalla spiaggia. Si tratta in particolare del Cavallino Matto, dell’Acquapark, del Giardino Sospeso e del Parco Gallorose.
Il primo è parco divertimenti con montagne russe e altre attrazioni per ogni età. Quando arriva l’estate però il luogo preferito dai bambini diventa l’Acquapark di Cecina con i suoi scivoli d’acqua e le piscine rinfrescanti.
Per gli amanti del genere, al Giardino Sospeso si trova un percorso avventura che corre tra un albero e l’altro su ponti tibetani, corde e reti. Il Parco Gallorose è invece una vera e propria fattoria didattica che ospita anche animali esotici come scimmie, alpaca, canguri e lemuri.