Spiagge

La Fattoria Palazzeta si trova nel cuore della Toscana al centro della costa degli etruschi, in una posizione ideale, immersa nel verde a due passi dal mare e dal paese. Si tratta di un mare speciale premiato con le Bandiere Blu dell’Unione europea e con altri prestigiosi riconoscimenti per la pulizia delle acque e la qualità ed efficienza dei servizi offerti.

Il tratto di costa antistante la Fattoria Palazzeta si presenta mirabilmente variegato: le spiagge sono per la maggior parte sabbiose, di grana sottile o densa, con fondali a basso declivio ideali per i bambini e per praticare gli sport. Sono presenti anche tratti più ghiaiosi e splendide porzioni di territorio dove a prevalere è invece lo scoglio. Una meravigliosa pineta secolare costeggia il mare offrendo riparo al fresco anche nelle ore più calde per riposare o praticare sport.

Sport

Per quanto riguarda gli Sport, i dintorni della Fattoria Palazzeta offrono un’ampia scelta: diving, pesca anche d’altura, tutti gli sport velici, equitazione, trekking, mountain bike, tennis, calcetto, minigolf, tiro al piattello, bowling.

A soli 2 km dalla Fattoria Palazzeta si trova il centro Spot One presso la spiaggia delle gorette dove è possibile noleggiare e fare lezioni di windsurf, kitesurf, canoa, vela e catamarano. Le gorette è uno dei più famosi e frequentati spot toscani per la frequenza di vento, sia nei periodi estivi grazie al vento termico, che nei periodi invernali.

Al porticciolo di Cecina Mare c’è la possibilità di fare diving, pesca d’altura e vela professionale.

Escursioni guidate a piedi, in bicicletta od a cavallo svelano un mondo sorprendente in tutti i periodi dell’anno dove i colori della natura ancora scandiscono le quattro stagioni.